Ciao a tutti,
sono un neo "seguace" di m0n0wall anche se ne sto seguendo l'evoluzione da mesi...e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni/commenti/dettagli sull'implementazione hardware LinITX WRAP (con 2 o 3 NICs).
wrap non è linitx.. :-)
vai sul sito di m0n0 e dai un'occhiata alla sezione hardware
Attualmente sembra essere out-of-stock presso il sito LinITX.
Personalmente vorrei acquistare l'hardware in questione per installarlo presso due clienti essendo stanco di costose soluzioni proprietarie (CISCO Pix...)
Qualcuno di voi sta usando o ha mai usato questo hardware ? mi sapreste indicare eventuali limiti hardware/software ?
ho usato sia soekris che wrap e vanno molto bene.. dipende comunque che reti ci devi mettere dietro e quali sono le tue esigenze
Con che versione di m0n0wall viene fornito l'hardware WRAP ? è aggiornabile Software/Firmware ?
AFAIR viene venduta nuda.. tu ti scarichi l'immagine apposita dal sito e la installi sulla CF
C'è qualche soluzione hardware equivalente al compattissimo ed economico LinITX WRAP (2 NICs o 3 NICs) ?
P.S. leggero OT riguardo l'IVA:
Per acquisti tramite il sito LinITX che cosa potete dirmi dell'IVA (VAT), si riesce almeno a non pagarla per gli acquisti intracomunitari destinati a noi professionisti IT ?
In anticipo vi ringrazio!
Davide (AKA Kimera).
sullla ml di m0n0 ci sono stati molti link a produttori di appliance hw..
non c'è una risposta univoca alla tua domanda..
io m0n0 lo faccio andare su pc (con una CF), su apparati rack 1U, su wrap, soekris.. dipende da quello che ti serve, da quello che hai, da quello che vuole il cliente.. :-)
Ciao
Stefano