News: This forum is now permanently frozen.
Pages: [1]
Topic: m0n0wall e LinITX WRAP hardware: qualche consiglio.  (Read 5116 times)
« on: April 03, 2007, 13:15:18 »
Kimera *
Posts: 2

Ciao a tutti,

sono un neo "seguace" di m0n0wall anche se ne sto seguendo l'evoluzione da mesi...e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni/commenti/dettagli sull'implementazione hardware LinITX WRAP (con 2 o 3 NICs).

Attualmente sembra essere out-of-stock presso il sito LinITX.

Personalmente vorrei acquistare l'hardware in questione per installarlo presso due clienti essendo stanco di costose soluzioni proprietarie (CISCO Pix...)

Qualcuno di voi sta usando o ha mai usato questo hardware ? mi sapreste indicare eventuali limiti hardware/software ?

Con che versione di m0n0wall viene fornito l'hardware WRAP ? è aggiornabile Software/Firmware ?

C'è qualche soluzione hardware equivalente al compattissimo ed economico LinITX WRAP (2 NICs o 3 NICs) ?

P.S. leggero OT riguardo l'IVA:
Per acquisti tramite il sito LinITX che cosa potete dirmi dell'IVA (VAT), si riesce almeno a non pagarla per gli acquisti intracomunitari destinati a noi professionisti IT ?

In anticipo vi ringrazio!
Davide (AKA Kimera).
« Last Edit: April 03, 2007, 13:20:20 by Kimera »
« Reply #1 on: April 05, 2007, 10:13:56 »
Nenonano *
Posts: 34

Ciao a tutti,

sono un neo "seguace" di m0n0wall anche se ne sto seguendo l'evoluzione da mesi...e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni/commenti/dettagli sull'implementazione hardware LinITX WRAP (con 2 o 3 NICs).

wrap non è linitx.. :-)

vai sul sito di m0n0 e dai un'occhiata alla sezione hardware

Attualmente sembra essere out-of-stock presso il sito LinITX.

Personalmente vorrei acquistare l'hardware in questione per installarlo presso due clienti essendo stanco di costose soluzioni proprietarie (CISCO Pix...)

Qualcuno di voi sta usando o ha mai usato questo hardware ? mi sapreste indicare eventuali limiti hardware/software ?

ho usato sia soekris che wrap e vanno molto bene.. dipende comunque che reti ci devi mettere dietro e quali sono le tue esigenze

Con che versione di m0n0wall viene fornito l'hardware WRAP ? è aggiornabile Software/Firmware ?

AFAIR viene venduta nuda.. tu ti scarichi l'immagine apposita dal sito e la installi sulla CF

C'è qualche soluzione hardware equivalente al compattissimo ed economico LinITX WRAP (2 NICs o 3 NICs) ?

P.S. leggero OT riguardo l'IVA:
Per acquisti tramite il sito LinITX che cosa potete dirmi dell'IVA (VAT), si riesce almeno a non pagarla per gli acquisti intracomunitari destinati a noi professionisti IT ?

In anticipo vi ringrazio!
Davide (AKA Kimera).

sullla ml di m0n0 ci sono stati molti link a produttori di appliance hw..
non c'è una risposta univoca alla tua domanda..

io m0n0 lo faccio andare su pc (con una CF), su apparati rack 1U, su wrap, soekris.. dipende da quello che ti serve, da quello che hai, da quello che vuole il cliente.. :-)

Ciao

Stefano
« Reply #2 on: April 06, 2007, 10:24:27 »
Kimera *
Posts: 2

Ciao Stefano

grazie per le risposte.

Nello specifico userei m0n0 per instaurare alcuni tunnels VPN e, ovviamente, come Firewall per piccole LAN (<15 hosts).

Mi interessa usare m0n0 su dell'Hardware tipo WRAP.1E-1 (2 LAN) della PC Engines (ben sapendo che potrei costruirmi anche un sistema m0n0 basato sull'hardware di un PC) ma vorrei evitare di acquistare separatamente, almeno all'inizio, la Motherboard, la CF, il cabinet e l'alimentatore esterno per poi installare m0n0 sulla CF come descritto nel sito.

Davide.

« Reply #3 on: April 06, 2007, 17:40:18 »
Nenonano *
Posts: 34

Ciao Stefano

grazie per le risposte.

Nello specifico userei m0n0 per instaurare alcuni tunnels VPN e, ovviamente, come Firewall per piccole LAN (<15 hosts).

Mi interessa usare m0n0 su dell'Hardware tipo WRAP.1E-1 (2 LAN) della PC Engines (ben sapendo che potrei costruirmi anche un sistema m0n0 basato sull'hardware di un PC) ma vorrei evitare di acquistare separatamente, almeno all'inizio, la Motherboard, la CF, il cabinet e l'alimentatore esterno per poi installare m0n0 sulla CF come descritto nel sito.

Davide.



Ciao Davide..

io ho un fornitore italiano che mi da le wrap complete di tutto.. fatturate naturalmente.. se ti interessa, scrivimi in privato

Ciao

Stefano
« Reply #4 on: April 15, 2007, 09:05:18 »
Fede *
Posts: 8

Buon giorno a tutti, volevo dirvi che ho una quindicina di installazioni tra mono e pfsense, personalmente sto usando dei pc desktop olidata. E' la serie compatta che monta un pIII a 600 Mhz, hdd 13 Gb, 256 Mb di ram, lettore cd da notebook, 1 scheda lan on board più 2 per schede di rete aggiuntive. Questi pc sono molto piccolini e compatti, io li uso senza hdd montandogli un compact flash. Date le caratteristiche per mono e pfsense è come avere una ferrari. Si trovano su ebay a una trentina di €..... secondo mè sono una buona scelta visto il prezzo e non mi hanno dato mai problemi.
 
Pages: [1]
 
 
Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2013, Simple Machines