News: This forum is now permanently frozen.
Pages: [1]
Topic: m0n0wall su altra distro  (Read 6167 times)
« on: February 08, 2009, 12:00:13 »
zeroone *
Posts: 3

salve
ho appena acquistato un pc linux embedded alix
volevo installarci sopra una distro linux tipo voyager o imedia per poterlo usare con programmi tipo proxy, mail server, apache,  client bt ecc...
è possibile installare m0n0wall su una distro?

grazie
saluti
« Reply #1 on: March 01, 2009, 16:53:42 »
albgen *
Posts: 43

m0n0 non è un programma che puoi installare in una distro linux ma invece è una distribuzione freebsd...
« Reply #2 on: March 06, 2009, 13:24:04 »
lalo *
Posts: 24

m0n0 non è un programma che puoi installare in una distro linux ma invece è una distribuzione freebsd...

lo puoi virtualizzare su una macchina ma ottieni un apparato di rete nella lan non certo i tool mono sulla tua distribuzione..

Secondo me ti conviene prendere una distro nuda e cruda e costruirci quello che ti serve.
Per esempio parti da Debian Lenny e ci installi tutti i servizi che vuoi.



ciao
« Reply #3 on: March 06, 2009, 14:09:54 »
albgen *
Posts: 43

m0n0 non è un programma che puoi installare in una distro linux ma invece è una distribuzione freebsd...

lo puoi virtualizzare su una macchina ma ottieni un apparato di rete nella lan non certo i tool mono sulla tua distribuzione..
ciao
eh si lo puoi virtualizzare in un linux embedded alix. Quando ci riesci fammi un fischio

m0n0 non è un programma che puoi installare in una distro linux ma invece è una distribuzione freebsd...

Secondo me ti conviene prendere una distro nuda e cruda e costruirci quello che ti serve.
Per esempio parti da Debian Lenny e ci installi tutti i servizi che vuoi.

ciao

infatti è una cosa banale fare un firewall. Roll Eyes

« Reply #4 on: March 06, 2009, 19:04:10 »
zeroone *
Posts: 3

partendo da debian lenny e installando i servizi che mi servono (in questo caso parliamo del firewall) è possibile poi controllarlo da remoto tramite interfacce web (come appunto avviene du m0n0 o su ipcop)?
lo chiedo perchè mi trovo veramente bene con quel tipo di interfaccia. il terminale lo preferisco per altre cose...di certo non la modifica del firewall

grazie
saluti
 
Pages: [1]
 
 
Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2013, Simple Machines