News: This forum is now permanently frozen.
Pages: [1]
Topic: monowall su nokiaip110  (Read 10140 times)
« on: April 30, 2007, 14:08:09 »
frhell *
Posts: 2

chi di voi è riuscito?
consigli,pareri?
io sto provando or ora...
« Reply #1 on: May 02, 2007, 13:33:57 »
Fede *
Posts: 8

Dove 6 riuscito a trovare il nokia? Io li cercavo ma non hò trovato nulla su ebay. Ora sto usando dei pc Olidata PIII 600 a bassisimo costo e dimensioni contenute con ottimi risultati.
« Reply #2 on: May 03, 2007, 15:42:42 »
frhell *
Posts: 2

l'ho trovato su un forum ita....
purtroppo ho inserito l'hd lasciando fuori un pin del connettore e adesso mi fa che ho fumato l'alimentatore..visto che il nokietto non da più segni di vita!
« Reply #3 on: May 22, 2007, 16:02:57 »
moh *
Posts: 7

Ciao,

sono un felice possessore di un Nokia IP110 ed un Nokia IP120Grin

Ho installato m0n0wall senza problemi seguendo questa guida: http://chrisbuechler.com/m0n0wall/nokia/ip110.html

Per chi non avesse voglia di leggere la guida di cui sopra, il problema che rende scomoda l'installazione di m0n0wall su Nokia IP è che non vengono assegnati correttamente gli indirizzi MAC alle interfacce di rete di quest'ultimo.

Pertanto dopo una prima esecuzione è necessario smontare l'HD o la CF dal Nokia IP e montare il file system su di una macchina con installato FreeBSD per modificare il file config.xml ed aggiungere l'opzione <spoofmac>.

Detto questo lasciatemi dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni di m0n0wall sui Nokia IP ma allo stesso tempo sconsiglio di installarlo poiché le nuove versioni basate su FreeBSD 6.x (ad esempio la 1.3b2) non funzionano, vanno in crash in fase di boot.  Sad

Meglio orientarsi su Wrap o Soekris...

Saluti!

Moh
« Reply #4 on: July 21, 2007, 04:04:40 »
krazyk *
Posts: 6

Ciao,
Detto questo lasciatemi dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni di m0n0wall sui Nokia IP ma allo stesso tempo sconsiglio di installarlo poiché le nuove versioni basate su FreeBSD 6.x (ad esempio la 1.3b2) non funzionano, vanno in crash in fase di boot.  Sad


Ehm ehm io ho un 120 con FBSD6.. il problema è l'ata settings. Io sono riuscito a farci girare fbsd6 settando (forzando il canale ide a UDMA2) ed ora gira che è una meraviglia Smiley il mono su quello non lo ho messo.. il mio fw di casa è sempre stato FBSD (full) dalla 3 :DD
« Reply #5 on: July 30, 2007, 18:05:57 »
moh *
Posts: 7


Ehm ehm io ho un 120 con FBSD6.. il problema è l'ata settings. Io sono riuscito a farci girare fbsd6 settando (forzando il canale ide a UDMA2) ed ora gira che è una meraviglia Smiley il mono su quello non lo ho messo.. il mio fw di casa è sempre stato FBSD (full) dalla 3 :DD


Questo non lo sapevo! Cheesy Sono contento che esista almeno una speranza di far girare m0n0wall 1.3 anche sui Nokia IP, in fondo sono delle buone macchine che non hanno molto da invidiare ad altre soluzioni tipo Wrap o Soekris.

Se hai qualche idea per forzare il canale ide a UDMA2 con m0n0 ti prego di postarla qui perché sono molto interessato.

Grazie!  Smiley

Saluti!

Moh
« Reply #6 on: September 23, 2007, 18:30:46 »
krazyk *
Posts: 6

con mesi di ritardo..
il mio loader.conf (per una 6 current)

beastie_disable="YES"
hw.ata.ata_dma="0"   <===========
pf_load="YES"
« Reply #7 on: February 27, 2008, 20:46:41 »
moh *
Posts: 7

Per chi fosse intenzionato ad installare m0n0wall su Nokia IP110 (o IP120, o IP130) senza troppe tribolazioni, consiglio la lettura di questo post: http://forum.m0n0.ch/index.php/topic,1471.0.htmlCool
 
Pages: [1]
 
 
Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2013, Simple Machines